info@academicservice.eu

inbound

marketing

contattaci

richiedi una consulenza gratuita

ECS TI AIUTA effettuare operazioni di

inbound marketing

Il marketing in entrata, vale a dire le strategie di produzione dei lead (richieste di informazioni) aiuta le scuole a essere scoperte online ed a connettersi con i potenziali studenti evitando le vecchie e inadeguate tattiche di vendita, che sono premature e negative nella fase di contatto.

La logica Inbound si basa sulla semplice (e comprovata) premessa che la messaggistica personalizzata, adattata alle aspirazioni, interessi e obiettivi del pubblico, creerà rapporti, un senso condiviso dei valori e la fiducia necessaria per trasformare una richiesta in un iscritto alla scuola.

Le scuole migliori utilizzano strategie di marketing in entrata personalizzate per raggiungere e reclutare studenti sia a livello locale che all’estero. Sfruttando una combinazione di SEO, social publishing, contenuti personalizzati, e-mailing mirato e analisi, tutte le istituzioni educative possono migliorare sensibilmente la loro visibilità nei risultati di ricerca, interagire con i destinatari in modo significativo e persuasivo, creando relazioni di fiducia che si trasformano in iscrizione, e che danno, come ulteriore vantaggio, evidenza, credibilità e prestigio al brand della scuola.

La tua consulenza

gratuita

Modulo scuole